Deprecated: wpcf7_remove_shortcode è deprecato dalla versione 4.6! Utilizza invece wpcf7_remove_form_tag. in /var/www/appartamentifetovaia.it/wp-content/plugins/contact-form-7/includes/functions.php on line 379

Deprecated: wpcf7_remove_shortcode è deprecato dalla versione 4.6! Utilizza invece wpcf7_remove_form_tag. in /var/www/appartamentifetovaia.it/wp-content/plugins/contact-form-7/includes/functions.php on line 379
Dove siamo – Appartamenti Fetovaia

Appartamenti Fetovaia

Dove siamo

Appartamenti vicini alla spiaggia

Dove siamo

Fetovaia

Fetovaia è fra le più spettacolari e immortalate spiagge non solo del versante sud-occidentale dell’isola, ma di tutta l’Elba. La spiaggia è protetta da uno stretto promontorio ricoperto da una lussureggiante macchia mediterranea: ginestre, lecci e cespugli, che si estende sul mare per circa 800 metri creando un’insenatura profonda. Questo riparo naturale permette di avere all’interno della baia un’acqua calmissima e dai colori cristallini, disturbata solo dai venti di scirocco.

Fetovaia si estende per circa 200 metri ed è caratterizzata da fine sabbia granitica bianca che contribuisce a rendere il mare di un bellissimo color turchese. Molto adatta alle famiglie con i bambini per il fondale che degrada dolcemente, in estate è spesso affollata di bagnanti; lisci lastroni di granito permettono di prendere il sole in completo relax. Alle spalle di Fetovaia salgono verso il Monte Capanne strette ed aspre valli. Anche qui la vegetazione è caratterizzata da macchia mediterranea bassa e rada, tipica di questo versante dell’Isola d’Elba.

Marina di Campo

Marina di Campo è una tra le più belle località turistiche e balneari dell’Isola d’Elba. La spiaggia di sabbia che si estende per quasi 2 km è la più grande dell’Isola d’Elba e uno dei motivi che rendono Marina di Campo uno dei centri turistici di maggior richiamo. Il mare limpido e bellissimo e la spiaggia di sabbia bianca sono il luogo ideale dove trascorrere giornate indimenticabili, inoltre il fondale che digrada molto dolcemente rende la spiaggia molto adatta ai bambini. A ridosso della spiaggia una fresca e riposante pineta permette di passare qualche ora in completo relax, immersi nel verde e a pochi metri dal mare.

Meta ideale sia per famiglie che per giovani il paese di Marina di Campo è ricco di deliziosi ristoranti, negozi, disco-pub e botteghe artigiane. Durante il periodo estivo un fitto calendario di eventi offre molte occasioni di divertimento e intrattenimento. A breve distanza dal paese, gli amanti della natura trovano scenari indimenticabili per dedicarsi al trekking e alla scoperta dei numerosi sentieri che si diramano risalendo la zona collinare. A pochi chilometri da Marina di Campo si trovano le più belle spiagge dell’Isola d’Elba: Colle Palombaia, Cavoli, Seccheto e Fetovaia.

Da Marina di Campo in pochi minuti di auto è possibile raggiungere l’aeroporto dell’Isola d’Elba (località La Pila) da cui partono e atterrano aerei da e per destinazioni nazionali e internazionali.