Appartamenti Fetovaia

Dove siamo

Appartamenti vicini alla spiaggia

Dove siamo

Fetovaia

Fetovaia è fra le più spettacolari e immortalate spiagge non solo del versante sud-occidentale dell’isola, ma di tutta l’Elba. La spiaggia è protetta da uno stretto promontorio ricoperto da una lussureggiante macchia mediterranea: ginestre, lecci e cespugli, che si estende sul mare per circa 800 metri creando un’insenatura profonda. Questo riparo naturale permette di avere all’interno della baia un’acqua calmissima e dai colori cristallini, disturbata solo dai venti di scirocco.

Fetovaia si estende per circa 200 metri ed è caratterizzata da fine sabbia granitica bianca che contribuisce a rendere il mare di un bellissimo color turchese. Molto adatta alle famiglie con i bambini per il fondale che degrada dolcemente, in estate è spesso affollata di bagnanti; lisci lastroni di granito permettono di prendere il sole in completo relax. Alle spalle di Fetovaia salgono verso il Monte Capanne strette ed aspre valli. Anche qui la vegetazione è caratterizzata da macchia mediterranea bassa e rada, tipica di questo versante dell’Isola d’Elba.

Marina di Campo

Marina di Campo è una tra le più belle località turistiche e balneari dell’Isola d’Elba. La spiaggia di sabbia che si estende per quasi 2 km è la più grande dell’Isola d’Elba e uno dei motivi che rendono Marina di Campo uno dei centri turistici di maggior richiamo. Il mare limpido e bellissimo e la spiaggia di sabbia bianca sono il luogo ideale dove trascorrere giornate indimenticabili, inoltre il fondale che digrada molto dolcemente rende la spiaggia molto adatta ai bambini. A ridosso della spiaggia una fresca e riposante pineta permette di passare qualche ora in completo relax, immersi nel verde e a pochi metri dal mare.

Meta ideale sia per famiglie che per giovani il paese di Marina di Campo è ricco di deliziosi ristoranti, negozi, disco-pub e botteghe artigiane. Durante il periodo estivo un fitto calendario di eventi offre molte occasioni di divertimento e intrattenimento. A breve distanza dal paese, gli amanti della natura trovano scenari indimenticabili per dedicarsi al trekking e alla scoperta dei numerosi sentieri che si diramano risalendo la zona collinare. A pochi chilometri da Marina di Campo si trovano le più belle spiagge dell’Isola d’Elba: Colle Palombaia, Cavoli, Seccheto e Fetovaia.

Da Marina di Campo in pochi minuti di auto è possibile raggiungere l’aeroporto dell’Isola d’Elba (località La Pila) da cui partono e atterrano aerei da e per destinazioni nazionali e internazionali.

San Piero

San Piero è un antico borgo fortificato costituito da piazzette, vicoli e scalinate granitiche dove regna una piacevole tranquillità e dove sembra che il tempo si sia fermato. Da un’altezza di 227 metri permette di ammirare in tutta la sua bellezza il meraviglioso golfo di Marina di Campo. Distante solo una decina di minuti in auto dalla più animata Marina di Campo permette di trascorrere una vacanza piacevole e in completo relax , con la possibilità di raggiungere in pochissimo tempo le località più vivaci e le spiagge più belle dell’Isola d’Elba: Cavoli, Seccheto e Fetovaia.

San Piero è noto anche per le millenarie cave di granito in cui sono stati scolpiti importanti monumenti e colonne imperiali come quelle del Pantheon e del Duomo di Pisa e dove ancora oggi una cooperativa di scalpellini mantiene attivo l’antico mestiere della lavorazione del granito. Questo piccolo e pittoresco paese è il punto di partenza per numerosi sentieri adatti sia per un’escursione a piedi che in bike. Lungo questi itinerari è possibile scorgere resti di insediamenti millenari e tantissime specie di animali e vegetali.

Lungo la strada che conduce verso il Monte Perone si trova la Torre di San Giovanni e a poca distanza sorge la più grandi delle Chiese romaniche dell’Isola d’Elba: la Chiesa di San Giovanni.